mercoledì 12 settembre 2012

The Style Glossy: Bellezza

I segreti di bellezza per un look impeccabile

By Emily Listfield for The Style Glossy

I segreti di bellezza per un look impeccabile

Fidatevi, anche Kate Hudson ha avuto problemi come noi proprio nel momento sbagliato. Ma se vi state preparando per un colloquio di lavoro o per una serata fuori, l'ultima cosa che desiderate è trovare una sgradita sorpresa davanti allo specchio. Ci siamo rivolti ai truccatori e ai parrucchieri che preparano i VIP per i servizi fotografici e abbiamo chiesto i loro consigli su come affrontare alcune delle emergenze bellezza più comuni.

Brufoli La make-up artist Kimara Ahnert, che ha lavorato per Catherine Zeta-Jones, ci svela il suo trucco perfetto per coprire i brufoli: posizionate una borsa del ghiaccio sul brufolo per qualche minuto, quindi versatevi sopra qualche goccia di collirio per ridurre il rossore. Lasciate asciugare per qualche minuto, quindi applicate il correttore. Ora applicate un sottile strato di cipria trasparente per fissare il correttore e uniformare l'incarnato. Il make-up artist di Hollywood Jerrod Blandino aggiunge questo avvertimento: “Non schiacciate il brufolo. È più facile da coprire se non è aperto. E ricordate di utilizzare un correttore dello stesso colore della vostra pelle, così risulterà invisibile.”

Macchie sulla pelle Con il trucco giusto potrete sfoggiare una pelle perfetta. Iniziate applicando una lozione idratante. “Utilizzate un prodotto a base di ingredienti lenitivi come le camomilla, il cetriolo e l'aloe per un effetto emolliente e anti-rossore”, consiglia Blandino. Aspettate qualche minuto per dare tempo alla crema di assorbirsi, quindi stendete il fondotinta. Applicate il correttore con leggeri colpetti sulle aree arrossate restanti. Finite con una spolverata di cipria trasparente.

Occhi gonfi Troppo sale e poco sonno possono lasciare cerchi scuri e gonfi intorno agli occhi. Ma prima di mandare a monte i vostri piani e rimettervi a letto, provate il trucco preferito dell'estetista dei VIP Scott Vincent Borba: “Mettete la crema contorno occhi in congelatore per dieci minuti prima di applicarla”, dice. "Agirà come una compressa fredda. Sceglietene una con particelle riflettenti, che aiuterà a nascondere il gonfiore.”

Cerchi scuri Per combattere quegli eloquenti cerchi scuri sotto gli occhi, entrate in cucina. Inumidite due bustine di tè, sedetevi e applicate le bustine sugli occhi per alcuni minuti. “È dimostrato che il tannino contenuto nel tè riduce il gonfiore e le macchie”, dice Ahnert. “Quindi utilizzate un correttore di tonalità gialla o pesca per compensare il colore violaceo o bluastro sotto all'occhio. Evitate i correttori rosati, che possono rendere ancora più evidenti i cerchi scuri.” Le modelle adorano questo suggerimento di Blandino: “Applicate agli angoli e sul bordo degli occhi una matita color carne per illuminare e alleggerire la zona occhi.”

Sopracciglia troppo sfoltite Avete esagerato un po' con le pinzette? La make-up artist dei VIP Laura Geller suggerisce: applicate sulla zona una cipria per le sopracciglia di un colore simile a quello naturale dei capelli. Se è troppo chiara o troppo scura, il trucco si vedrà subito. Quando la applicate, stendetela verso l'esterno delle sopracciglia per ottenere un aspetto più giovane. Ahnert consiglia di utilizzare uno spazzolino da denti per bambini: otterrete un effetto più naturale e potrete eliminare facilmente eventuale cipria in eccesso. “Infine, applicate un gel per sopracciglia trasparente con uno spazzolino per dare alle sopracciglia un aspetto ordinato e preciso”, dice. 

Diluvio sull'acconciatura Avete appena trascorso 40 minuti a fare la piega con il phon e si presenta un acquazzone improvviso? Capelli e foulard sono un'opzione, ma l'acconciatore Ted Gibson, che ha domato i ricci di Eva Mendes, Anne Hathaway e Angelina Jolie, preferisce una soluzione più elegante. "Legate i capelli in una coda di cavallo", suggerisce Ted, "usate delle forcine per creare uno chignon e applicate un po' di lacca".  

Nessun commento:

Posta un commento